
Qui sa fa costuming, non cosplay (cambia anche il titolo magari appunto)... ossia ci sono delle regole minime da rispettare riguardo il costume e il suo grado di accuratezza, che invece nel cosplay non necessariamente esistono (lo puoi fare tanto accurato quanto di carta, nonchè liberamente ispirato... nel costuming invece no).
Per questo, qui la parola "cosplay" è bandita. Non per essere o sentirsi superiori, ci mancherebbe (io stesso faccio anche cosplay da molti anni, e conosco cosplayer bravissimi), ma perchè semplicemente qui si fa una cosa diversa. La legione collabora anche ad eventi ufficiali Disney-LucasFilm, per questo le cose vanno fatte con criteri di accuratezza e professionalità diversi da quelli del cosplay.
Ora, venendo nello specifico al costume: nel CRL internazionale non si specifica il materiale di cui devono essere fatti gli stivali di Revan, ma va da se che più sono simili a quelli che si vedono in foto e meglio è. E per simili si intende anche e soprattutto il materiale, che è pelle.
Si può dunque andare a cercare stivali in ecopelle, che sono più economici, oppure anche in gomma purchè siano belli lucidi e privi di quell'orrenda riga in mezzo.
Spendere alla cieca e di impulso solo per risparmiare, qui in Legione è approvato che alza invece i costi, perchè ti costringe a ricomprare/rifare, spendendo poi dunque il doppio.
Se vai al mercato, soprattutto adesso che inizia l'autunno, di stivaletti (anche non troppo lunghi, dato che la tunica copre tutto) migliori di quelli che hai preso tu a prezzi molto abbordabili sulle bancarelle ne trovi.