Regolamento Reclute ed ID (aggiornato 05/2018)

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Legion COG, Garrison PR, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Bloccato
Avatar utente
TI11084
Garrison COG
Garrison COG
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/11/2012, 11:32
Nickname: RedRaven84
ID Assignement Date: 2017
Squad: SubZero Squad
Località: Abano Terme

Regolamento Reclute ed ID (aggiornato 05/2018)

Messaggio da TI11084 » 28/05/2018, 15:38

Ciao reclute e Legionari,
Con questo topic il Gruppo di Comando desidera chiarire il più possibile il processo di "arruolamento" e ottenimento dell'ID.
Chiediamo pertanto di leggere queste semplici e brevi norme, così da evitare ogni tipo di incomprensione e fraintendimenti, cercando al contempo di tenere il processo più trasparente possibile.

Grazie dell'attenzione.
Il GdC

[...]

2) CONDIZIONI PER L'ARRUOLAMENTO E IL PASSAGGIO A MEMBRO EFFETTIVO

a) Per essere ammesso come membro, l'aspirante deve essere maggiorenne e deve possedere un proprio costume completo al 100% secondo quanto riportato nelle “Costume Reference Library” del sito 501st.com. Le foto del costume (scattate su uno sfondo neutro, possibilmente di un colore diverso dal costume, comprendenti figura intera frontale e dorsale, senza casco dove richiesto, e tutti i singoli pezzi come mostrato da CRL) devono essere inviate dal candidato al Garrison Membership Liaison all'indirizzo gml@501italica.com.
Il GML dopo aver visionato il costume e averlo ritenuto APPROVABILE autorizzerà l'aspirante membro a compilare il “join-form” on-line.

b) Per essere eleggibile di ID, l'aspirante deve partecipare CON IL PROPRIO COSTUME ad un evento ufficiale di Garrison (non contano eventi a pagamento), dimostrare la vestibilità del costume, il buon comportamento in pubblico, nel gruppo e il rispetto delle regole del gruppo e delle direttive degli Ufficiali di Comando.

c) Una volta che ciò avviene il GML lo attiverà come membro con ID.

d) L'aspirante che per 4 mesi non dia segno di vita sul forum o attraverso il proprio Squad Leader non dimostrando interesse nel proseguire la sua esperienza in 501st verrà automaticamente depennato dalla lista. Se poi tornerà dovrà partecipare all'evento di vestibilità. Inoltre se un aspirante dovesse comportarsi in modo scorretto, andare contro i principi della Legione e/o danneggiare la stessa e/o i suoi membri potrà essere preso in esame dal Gruppo di Comando il non proseguimento del suo iter.

NOTA PER TUTTI I MEMBRI: oltre al costume primario, tutti i costumi in possesso di un singolo membro vanno sottoposti all’approvazione del Garrison Membership Liason prima di essere indossati durante un evento ufficiale; sarà compito degli Ufficiali di Garrison vigilare su questo punto, applicando ovviamente il buon senso ed i principi fondamentali del comun vivere e del divertimento su cui si basa la Legione.

NOTA BENE:
1) previo avviso ai referenti viene concesso il prestito del costume ad un altro membro e/o partecipante che particolari morivi non possa indossare il suo solito costume.
2) previo avviso ai referenti in caso di necessità e mancanza di una personaggio fondamentale per quell'evento (non eventi commerciali) può essere anche in questo caso prestato (come anche prova del costume stesso, nato dal desiderio di farsi il medesimo costume).
3) previo avviso ai referenti con buon senso e moderazione una cosiddetta prova di reparto può essere introdotta anche a non membri e non aspiranti per incentivare la creazione di nuovi costumi e il reclutamento.


3) RESTRIZIONI/LIMITAZIONI PER GLI ASPIRANTI MEMBRI

Non essendo ancora un membro ufficiale, in alcuni casi l'aspirante deve sottostare ad alcune restrizioni e/o limitazioni:
- Non potrà partecipare ad eventi ufficiali sponsorizzati da Lucasfilm/Disney.
- Non potrà partecipare ad eventi che richiedano casting.
- Non potrà acquistare merchandising di Legione/Garrison/Squad/Outpost/Detachment.

4) ASSEGNAZIONE A, SVINCOLO DA, E TRASFERIMENTO TRA SQUADS

Secondo quanto previsto dall’ Art. 5 del Legion Operation Protocol l'assegnazione ad una Squad avviene secondo il principio della territorialità.
Su richiesta dell'interessato, e previa l'autorizzazione del CO e dei due Squad Leader coinvolti, un MEMBRO può chiedere il trasferimento da una Squad ad un’altra oppure, sempre previa l'autorizzazione del CO e del suo attuale Squad Leader, può chiedere di rinunciare all'assegnazione ad una Squad. Anche un aspirante membro può mantenere tale status senza appartenere ad una Squad. In quel caso il CO o l'XO in sua vece potrà prendersi l'incarico di farne da garante, ricoprendo le funzioni di SL.
Iter trasferimento: il membro che intende cambiare Squad deve fare una richiesta (indicando un motivo valido) al proprio Squad Leader, quest’ultimo valuterà la richiesta e ne chiederà approvazione al nuovo Squad Leader (che a sua volta sonderà all’interno della propria squad la fattibilità del trasferimento) ed al Commanding Officer; una volta ricevuto esito positivo, gli Squad Leader notificheranno il passaggio al Garrison Membership Liason che provvederà ad aggiornare il profilo del suddetto.
Per controllare l’avanzamento della richiesta, siete invitati a consultare i roster di Squad sul sito internazionale:

- SubZero Squad
- 77th Alpi Squad
- 3T Squad
- Sqvad Praetoriana
- Trinacria Squad


5) DIFFERENZIAZIONE EVENTI UFFICIALI E NON UFFICIALI

Per evento ufficiale intendiamo tutti quegli eventi che:
- hanno un significato “storico” per la Garrison, quindi quegli appuntamenti annuali che negli anni sono diventati appuntamento fisso e a cui il nostro nome è ormai legato come partecipazione certa per visibilità e riscontro con il pubblico (es: Lucca Comics, Modena Play, Cartoomics Milano, Romics, Etna Comics) (la cui partecipazione è molto consigliata);
- eventi di carattere mondiale, quindi quegli eventi che sono legati alla 501st USA e che vengono proposti in tutto il mondo per ricorrenze e uscite importanti (es: 4 maggio, Star Wars Reads Day, Celebration, etc.);
- eventi che prevedono una forte partecipazione di massa della Garrison;
- eventi ritenuti ufficiali all’estero gestiti dal GDC Italica Garrison;
- eventi di beneficenza;
- eventi ove espressamente indicato dal GDC Italica Garrison;

Sono da considerare eventi NON ufficiali:
- eventi commerciali (compresi quelli richiesta casting da Disney);
- feste private (compleanni, matrimoni, feste di carnevale, etc.)


6) Operations Protocol – Sezione 5: Definizioni Unità [Estratto]
“… Garrison COs are free to adopt reasonable local policies and procedures in accordance with the Legion Charter and Operational Protocols as needed, so long as they are supported by the local membership and do not conflict with the Legion's policies and procedures...”

"… I Garrison CO sono liberi di adottare ragionevoli metodi e procedure locali in accordo con il Legion Charter e gli Operational Protocols se necessario, finché sono supportati dai membri locali e non in conflitto con i metodi e le procedure di Legione…"

Bloccato