Regolamento Merchandising

Regole, Comunicati ufficiali e Contatti con la 501st Italica Garrison.

Moderatori: Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Legion COG, Garrison PR

Bloccato
Avatar utente
TI11084
Garrison COG
Garrison COG
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/11/2012, 11:32
Nickname: RedRaven84
ID Assignement Date: 2017
Squad: SubZero Squad
Località: Abano Terme

Regolamento Merchandising

Messaggio da TI11084 » 12/07/2018, 11:28

Buongiorno a tutti!
Come già precedentemente anticipato,e con l'approvazione di CO e LCOG,abbiamo stilato delle linee guida per regolamentare il merchandise ed evitare quindi confusione e problemi che potrebbero trasformarsi in disguidi.
Dal momento che, seppur in buona fede, sono già avvenuti in passato, si spera possano aiutare a chiarire le procedure di creazione, approvazione e vendita, in modo da rendere più semplice ed immediato il processo su cosa fare (e non fare) per membri e gli SL, tutelando così le Squad e la Garrison.
-----

Il Merchandise di Garrison viene proposto dai GMBO dopo riunione di GDC ed attenta analisi delle run che verranno effettuate durante l'anno.

Il Merch di Garrison deve essere prodotto esclusivamente dalla Garrison, mentre quello di Squad può essere realizzato dalla Squad stessa, previa autorizzazione della Garrison, sottoponendolo perciò alla supervisione dei GMBO, che si impegneranno a farlo autorizzare tramite il "Merch Approval Form" al Legion Merchandise and Branding Officer (LMBO), in modo da essere catalogato nel merch ufficiale di legione.
Il Merchandise di Squad dovrà sempre contenere il nome della Garrison.

I GMBO, così come il LMBO, potranno indicare se è necessario apportare modifiche alla grafica o se il merch in questione non è a norma.

Per essere a norma, il merch non deve contenere marchi registrati come loghi o nomi che possano violare le copyrights LFL/Disney.

Riguardo il Merchandise di Squad, gli SL dovranno comunicare ai GMBO alcuni dati, quali: il costo del merch, la data di apertura e chiusura della run e inviare la grafica ad alta risoluzione alla mail: gmbo@501italica.com

Se il merch di Garrison/Squad vorrà essere venduto anche all'estero dovrà essere specificato al momento dell'approvazione ai GMBO e in seguito, dopo l'autorizzazione, postarlo nel forum internazionale (comunicandone preventivamente il costo, comprese spese di spedizione).

Nel caso in cui un membro volesse realizzare un determinato merch, può proporlo alla Garrison che ne valuterà la produzione in base alle run già avviate o future, questo anche per evitare che possano crearsi delle sovrapposizioni.
Sarà comunque cura della Garrison occuparsi della produzione del merch in questione.

Per un membro (solo con ID) che volesse invece creare merch personale (adesivi, patch, ecc.) sarà considerato merch UNOFFICIAL e come tale non potrà includere loghi o nomi di Legione/Garrison/Squad, nè tantomeno coperti da copyrights LFL/Disney.
Stesso discorso vale anche per i Gruppi/Team di Detachment.
E' comunque consigliato chiedere sempre una supervisione ai GMBO per verificarne la conformità.

Si ricorda inoltre che solo i membri ufficializzati con ID possono acquistare merchandise di Legione (di garrison/squad o internazionale) tranne eccezioni espressamente comunicate.

E' molto importante sapere che acquistando il merch si supporta la Garrison, finanziando così l'acquisto di materiale per il gruppo come fondali, stendardi, volantini, adesivi, ecc.
Chi acquista merchandise di Garrison ne aiuta quindi la sopravvivenza in tutta la nazione, oltre ad avere materiale unico e a farci distinguere dalle altre Garrison a livello internazionale.

Bloccato